Aria di recessione? LUXURY & YACHTS, il superfluo approda a Vicenza

segue l’articolo che ho pubblicato su:
Roba da ricchi. Per un’elite si inaugura il sesto Salone Internazionale del lusso

Aria di recessione? LUXURY & YACHTS, il superfluo approda a Vicenza

Comprare uno Yacht di lusso? Grazie al leasing è un acquisto iva-esente. Si può anche guardare e non toccare

venerdì 7 marzo 2008 di Francesco Bonazzi

Lettori unici di questo articolo: …

Bello ed esclusivo. Tutti i beni d’eccellenza per chi se li può permettere: auto, barche, aerei, elicotteri, design, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, pelletterie, attrezzature per il benessere, piscine, viaggi di lusso, immobili di prestigio, editoria pregiata, enogastronomia, penne, profumi, arredi per interni ed esterni, complementi d’arredo, oggetti, alta tecnologia, abbigliamento, calzature…

A Vicenza si inaugura il sesto Salone Internazionale del lusso. Due weekend all’insegna del lusso. Lusso come cultura del bello, dell’esclusività.

Avere o essere? Lo sfizio dello spreco, il piacere snob di possedere qualcosa di superfluo e unico, dall’indiscussa creatività e qualità.

Dalle borse d’oro e brillanti agli yacht e agli elicotteri. Il piacere di gratificarsi possedendo qualcosa di superlativo, non soggetto alle mode, qualcosa di qualità e di intramontabile per ritrovare noi stessi, sia interiormente che esternamente, quando e come vogliamo- è questo l’intento di Luciano Coin – eclettico imprenditore vicentino – che ha ideato e creato il primo salone del lusso al mondo in un momento in cui il settore fieristico ’soffriva’ per la mancanza di una rassegna inedita, esclusiva, diversa dalle altre.

LUXURY & YACHTS logoLUXURY & YACHTS che propone al pubblico oggetti di lusso di nicchia che non si trovano sul mercato, dagli yacht, ai gioielli, alle auto. Un’esposizione di articoli con prezzi da capogiro, con i padiglioni che espongono addirittura un aereo da mezzo milione di euro), elicotteri, yacht, automobili da un milione di euro.

LUXURY & YACHTS(www.luxuryyachts.it)si svolge il 7-8-9 e il 14-15-16 marzo 2008 con una cornice raffinata ed inedita su 33.000 mq.

L’allestimento interno del salone è in ’total white’ e oro mentre l’allestimento esterno è ispirato al Palladio.

L’ispirazione al Palladio è stata voluta da Luciano Coin per omaggiare nel miglior modo possibile il cinquecentenario della nascita del grande architetto veneto che ricorre nel 2008 e che vede la città di Vicenza al centro di significativi eventi organizzati per l’importante ricorrenza.

La regia degli allestimenti interni ed esterni è affidata, come negli anni passati, all’Arch. Carla Baratelli.

250 gli espositori presenti provenienti da tutt’Italia (con qualche presenza straniera) in un territorio come il Veneto, capace di valorizzare l’eccellenza produttiva del ’Best in Italy’, un settore che genera centinaia di migliaia di posti di lavoro, si possono ammirare ed acquistare su passerelle eleganti e raffinate.

Un campionario di oggetti che vuole essere anche una vetrina dell’eccellenza artigianale (molti prodotti vengono realizzati e personalizzati su richiesta dei clienti) di quello che l’organizzatore definisce il “best in Italy”. Un evento in costante crescita, con trecento espositori e un pubblico in aumento di anno in anno.

Alla corposa parte espositiva si affianca l’intrattenimento, con le comparsate vip ai salotti “Billionaire” e “Pineta”, gli incontri, le tavole rotonde e le anteprime di prodotti speciali.

SEDICI LE ANTEPRIME ATTESISSIME, MOLTE TOP- SECRET FINO ALL’APERTURA, CHE ANIMERANNO LUXURY & YACHTS 2008.

vicenza_fiera LUXURY & YACHTS

Scaldano i motori tra le auto Aston Martin, Bentley, Ferrari, Fornasari, Lamborghini, Maserati, Mustang, Pagani – Zonda, Wiesmann, ecc…

diamantiMai come quest’anno autorevole la presenza di marchi importanti dell’alta gioielleria italiana che presentano le loro collezioni sempre più esclusive: Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli, Chimento, Cielo Venezia 1270, Roberto Coin, Mikimoto, Mimì, Palmiero, Pianegonda, Picchiotti, Rosato, Zancan, Zydo, ecc…

Passione, amore per il bello nelle numerose proposte di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori con molte collezioni maschili e femminili in anteprima per l’autunno-inverno 2008 sempre più preziose e uniche.

Fiore all’occhiello di LUXURY & YACHTS, come nelle precedenti edizioni, il settore arredo e complemento d’arredo sempre più di… lusso dove trionfano la creatività, i materiali pregiati, i decori in oro 24 kt., Swarovski, diamanti e pietre preziose.

LUXURY & YACHTS e il settore del benessere danno vita a un binomio sempre più significativo in un settore che ormai non è più solo di moda ma necessario per lo stile di vita che ognuno di noi vive.

Attrezzature all’avanguardia, proposte di sistemi e di metodi di cura innovativi, sempre più sofisticati ed efficienti animeranno il settore del benessere.

Salone Internazionale del lusso

Inedita e ricca di cultura l’area dedicata a ’Luxury Vintage’ curata dall’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca che è l’ideatrice e la promotrice degli eventi ’Vintage Workshop’.

Passerella elegante e raffinata per gli abiti da cocktail anni ’50 e ’60, gli accessori originali Chanel, la collezione Vintage Noir ispirata a Audrey Hepburn, borse, scarpe, pelletteria bijoux d’epoca, collezioni di capi e preziosi bijoux antichi provenienti da Asia Centrale, Sud Est Asiatico, Libano e Giappone.

Diverse le proposte per quanto riguarda i libri rari e da collezione in italiano e nelle maggiori lingue straniere.

Piacevole e soprattutto all’insegna della qualità e dell’esclusività l’angolo riservato a ’LUXURY GOURMET’. In questa area si può degustare il meglio di vini, spumanti, champagne, caviale, finissima cioccolateria decorata con oro zecchino e prelibatezze di ogni tipo.

Il pubblico che parteciperà all’evento potrà godere di un ricco assortimento di stands. Gli oltre 250 espositori mostreranno ai potenziali acquirenti un ampio ventaglio di proposte all’insegna dell’esclusività e del lusso.

Ci saranno auto, barche,

luxury_boats_mega

aerei, orologi e gioielli, ma anche servizi legati al mercato più elitario. Nel porto turistico di Jesolo faranno bella mostra di sé alcuni yacht di lusso. luxury_aereo

Il 14 marzo, all’interno del Luxury Gourmet, sarà organizzata una serata evento, con le proposte gastronomiche del ristorante Ca’ Daffan di Arzignano. Ai 20 fortunati ammessi alla cena, il cui costo è di mille euro, verrà data la possibilità di degustare il granchio reale di Norvegia, il caviale beluga iraniano e l’astice blu. Ricco l’assortimento di vini: Champagne Krug 1995, Château Margaux 2000 e l’introvabile Cognac Jean Fillioux Premier Cru 1924.

Le curiosità non mancano dalla borsa in oro e brillanti, alle pietre preziose realizzate utilizzando le ceneri dei defunti, ai pavimenti in foglia d’oro”. Le categorie merceologiche coprono davvero tutto ciò che si può desiderare, dai televisori al plasma Da 103 pollici ai jeans lavorati con lo champagne (costo, dai 5 ai 100mila euro), dai profumi ai libri rari, dalle attrezzature per il fitness alle armi.

Nel campo dell’alta orologeria l’attenzione dei collezionisti e appassionati di questo settore è catalizzata sull’orologio Franck Müller – mod. Aeternitas – proposto tra tanti pezzi di rara fattura ad edizione limitata (Audemars Piguet, Cartier, De Bethune, IWC, Lange&Söhne, Piaget, Roger Dubuis, Vacheron Constantin, ecc…) da Barozzi Gioielli di Brescia. costa solo un milione e mezzo (di euro).

Tra le auto di lusso esposte: Bentley, Ferrari, Fornasari, Lamborghini, Maserati, Pagani – Zonda, Rk, Spyker Cars. Di rilievo la presenza della Ferrari e attesa della Maserati

Quest’anno all’interno del salone è stato dedicato uno spazio particolare al golf.

Su un putting di 300 mq. (18 buche Medal) si svolge il Luxury & Yachts Trophy che vedrà assegnati diversi ricchi premi al termine di ogni gara.

Le gare si svolgeranno l’8-9-14-15 marzo. La formula prevede un minimo di quattro giocatori a team, 2 putt a buca.

Avd che propone Luxury, una vera e propria sala cinematografica da realizzare in casa. Il massimo della tecnologia oggi disponibile inglobata all’interno di un progetto di arredo-design che esalta, oltre all’eleganza della sala, le capacità dell’impianto Home Cinema.

Infine un cenno anche per le splendide boiserie di Martino Pesavento e Figli; le rare testimoniane di arte orientale di Thais e le inedite calzature da uomo in pelle scamosciata e fibbie in oro 18 kt., a produzione limitata, di Dorka.

LUXURY & YACHTS – 6° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO – organizzato da Optimist di Vicenza proprietaria del marchio (società partecipata da FIERA DI VICENZA, VERONAFIERE e Luciano Coin che è anche Amministratore Unico della società), dopo cinque anni di lusinghieri successi (2003-2007 a VERONAFIERE) volta pagina e rinnova location e data di svolgimento per una sesta e ancor più lussuosa edizione.

E ancora …barche, aerei, auto, elicotteri, alta orologeria, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, arredi del verde, complementi d’arredo, vetri, tecnologia, abbigliamento, tessuti, calzature, pelletterie, accessori moda, armi, fucili, viaggi di lusso, immobili di prestigio, piscine, pianoforti, attrezzature per il benessere, editoria pregiata, enogastronomia ecc…

“Vivere bene è un’arte. Il lusso è sapere che gli artisti siamo noi.. Il lusso è la cultura del bello, dell’esclusività.” Questo è quanto afferma il famoso filosofo francese Thierry Paquot – noto conoscitore e studioso del lusso.

Il VI SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO sul web:

Vicenza, 7-9 e 14-16 marzo 2008 LUXURY & YACHTS – SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO. Torino, 26-27 maggio 2008 CONCORSO DI ELEGANZA PER AUTO D’EPOCA … myluxe.blogspot.com/2008/01/luxury-yachts-salone-internazionale-del.html

Luxury & Yacht 2008 « LuxgalleryLuxury & Yachts – 6° Salone Internazionale del Lusso 7-8-9 / 14-15-16 MARZO 2008 Via dell’Oreficeria, 16 – 36100 Vicenza Tel: 0444 969111 Fax: 0444 969000 … http://www.luxgallery.it/articolo/luxury-yacht-2008/7386/

Vintage Events: Al 6° Salone Internazionale del Lusso presso Fiera …Presso la Fiera di Vicenza, in occasione del 6° Salone Internazionale del Lusso LUXURY&YACHTS, dal 7 al 9 marzo e dal 14 al 16 marzo 2008 sarà presentata … http://www.vintagevents.blogspot.com/2008/02/al-salone-internazionale-del-lusso.html

Vintage EventsI, spazio I 23 presso il 6° Salone Internazionale del Lusso Luxury & Yachts presso la Fiera di Vicenza dal 7 al 9 e dal 14 al 16 marzo. … http://www.vintagevents.blogspot.com/

Luxury & Yachts: il lusso in mostra a vicenzaAprirà i battenti venerdì 7 marzo Luxury & Yachts, il VI Salone Internazionale del Lusso di Vicenza: per… (04/03/2008 10:52:44 Le Fashion News di … http://www.stile.it/rssfeed/index.php?oid=3308563

Luxury & Yacht 2008 – Moda e tendenze – Guida di SuperEvaDal 7 al 9 e dal 14 al 16 marzo 2009, si terrà a Vicenza il VI Salone Internazionale del lusso. Luxury & Yacht 2008 si svolgerà quest’anno in 33.000 mq., … guide.dada.net/moda_e_tendenze/interventi/2008/03/324005.shtml/

Première assoluta: nel 2008 il Vintage d’alto livello entra nel …Febbraio 29, 2008 • No Comments. AL 6° SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO, PRESSO FIERA DI VICENZA, DEBUTTA LUXURY VINTAGE. Finalmente il Vintage di altissima … laconoscenzarendeliberi.wordpress.com/

Fiera di Vicenza, portale delle fiere orafe, nazionali e dell …Aperta al pubblico, LUXURY & YACHTS 6° Salone Internazionale del lusso, OPTIMIST … 19/02/2008 CACCIA E PESCA SI INCONTRANO IN FIERA A VICENZA 17/02/2008 … http://www.vicenzafiera.it/

Notizia lusso Al 6â^ salone internazionale del lusso, presso fiera di vicenza, debutta luxury … LUZZAGO A LUXURY & YACHTS 2008 VI^ SALONE INTERNAZIONALE DEL lusso FIE. … http://www.newscrawler.it/ncsea/IT/IT/NC/1000/0/Notizie/lusso

Attualità – lusso Debutto LUXURY VINTAGE al 6° Salone Internazionale del Lusso, presso Fiera di … Luzzago a Luxury & Yachts 2008 VI Salone Internazionale del Lusso FIERA DI … http://www.wikio.it/news/lusso

Vicenza – Veneto – Italia – Attualità Luzzago a Luxury & Yachts 2008 VI Salone Internazionale del Lusso FIERA DI … Le amiche del forum Conlemani si stanno organizzando… saremo in 6! wow. … http://www.wikio.it/italia/veneto/vicenza

vicenza: Blogs, Photos, Videos and more on TechnoratiLuxury & Yachts, Fiera di Vicenza 7/8/9 – 14/15/16 marzo 2008 … Debutto LUXURY VINTAGE al 6° Salone Internazionale del Lusso, presso Fiera di Vicenza. … technorati.com/posts/tag/vicenza?language=it

Fiera di Vicenza, portale delle fiere orafe, nazionali e dell …Aperta al pubblico, LUXURY & YACHTS 6° Salone Internazionale del lusso … 30/01/2008 Alla Fiera di Vicenza in vetrina le tendenze dell’arredamento e del … http://www.fiera.vicenza.it/

Manifestazioni.com: Luxury & YachtsLuxury & Yachts. 6° salone internazionale del lusso. Quando: dal 07/03/2008 al 09/03/2008; Dove: Vicenza (Vicenza) – Veneto; Luogo: Quartiere fieristico … http://www.manifestazioni.com/manifestazioni/manifestazione/23b7fde042

luxury & yachtLuxury & Yacht 2008, il lusso sfila a Vicenza. Fonte: deluxeblog.it. A Vicenza sta per essere inaugurato il sesto Salone Internazionale “Luxury & Yacht … http://www.betheboss.it/franchising_news_march_2008%5Cluxury-&-yacht-472.cfm

Comunicati stampaDebutto LUXURY VINTAGE al 6° Salone Internazionale del Lusso, presso Fiera di Vicenza. Première assoluta: nel 2008 il Vintage d’alto livello entra nel Lusso … tutti.comunicati-stampa.com/

YouTube – Roba da ricchi (Renato Pozzetto,Francesca Dellera) Roba da ricchi (Lino Banfi,Laura Antonelli,Paolo Villaggio …

Guarda il video – 3 min 59 sec –

http://www.youtube.com/watch?v=Bzf7Ivasxr0

FILM.TV.IT | Scheda | Roba da ricchi (1987)La scheda della redazione di FilmTV del film Roba da ricchi (1987) di Sergio Corbucci con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Lino Banfi, Serena Grandi, … http://www.film.tv.it/scheda.php/film/6014/roba-da-ricchi/

Luxury & Yachts, Fiera di Vicenza 7/8/9 – 14/15/16 Marzo 2008 …Related Tagspalladio vicenza luciano italy lusso arte mondo coin prodotti ispirato aziende … Luxury & Yachts, Fiera di Vicenza 7/8/9 – 14/15/16 Marzo 2008 … http://www.design.tv.it/eventi/luxury—yachts-fiera-di-vicenza-marzo-2008.html – 60k –

Luxury & Yacht 2008 « Luxgallery… dell’imprenditore vicentino Luciano Coin di creare una rassegna inedita, … La Fiera del lusso di Vicenza 2008 • Luxury & Yacht 2008: a cena con il … http://www.luxgallery.it/articolo/luxury-yacht-2008/7386/ – 45k –

A Vicenza approda LUXURY & YACHTSA Vicenza approda LUXURY & YACHTS. 06/03/2008 01:10 – inviato da BONAZETA … Luciano Coin – eclettico imprenditore vicentino – che ha ideato ecreato il … http://www.comunicati.net/comunicati/varie/52823.html – 23k – 20 ore fa –

MyLuxe Blog – Il Marketing dei beni di lusso: LUXURY & YACHTS …LUXURY & YACHTS, organizzato da Optimist di Vicenza (di cui Luciano Coin è … Mumbai, 22-23 febbraio 2008 SALONE DEL LUSSO EXTRAVAGANZA MUMBAI 2008 … myluxe.blogspot.com/2008/01/luxury-yachts-salone-internazionale-del.html – 66k –

MyLuxe Blog – Il Marketing dei beni di lusso: LUXURY & YACHTS, IL …L’ispirazione al Palladio è stata voluta da LUCIANO COIN per omaggiare … Vicenza, 7-9 e 14-16 marzo 2008 LUXURY & YACHTS – SALONE INTERNAZIONALE DEL LUSSO … myluxe.blogspot.com/2008/03/luxury-yachts-il-lusso-in-mostra.html – 65k –

Fiere Altre. Luxury & Yachts Vicenza (VI), Venetoda 07/03/2008 a 09/03/2008 – da 14/03/2008 a 16/03/2008 … LUXURY & YACHTS, organizzato da Optimist di Vicenza (di cui Luciano Coin è Amministratore Unico) … http://www.eventiesagre.it/Fiere_Altre/6150_Luxury+AND+Yachts.html – 36k –

CorrieredelWeb.it L’informazione fuori e dentro la Rete.: Luciano CoinEtichette: eventi, fiere, Luciano Coin, lusso, Luxury Yachts, Luxuryyachts, moda, mostre, Optimist, Salone internazionale del lusso, Vicenza, vintage … ilcorrieredelweb.blogspot.com/search/label/Luciano%20Coin – 129k –

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell’Oro e del Palladio.LUXURY & YACHTS, organizzato da Optimist di Vicenza (di cui Luciano Coin è … 2008 e avrà un allestimento raffinato ed esclusivo ispirato al Palladio. … http://www.vicenza.com/mx_op-evdesc_cat-2013003_id-14350_lang-it.shtml – 18k –

Luxury & Yachts: il lusso in mostra a vicenzaGrazie a Luciano Coin, eclettico imprenditore vicentino, che ha ideato e creato il primo … 04/03/2008, Luxury & Yachts: il lusso in mostra a vicenza … http://www.fashionfm.it/news/Luxury__Yachts_lusso_mostra_vicenza_1971.asp?sott=49&y=Fashion%20news – 21k –

Fiera di Vicenza, portale delle fiere orafe, nazionali e dell …Fiera di Vicenza, organizza manifestazioni fieristiche, … e per il 49% da Luciano Coin, ideatore delle manifestazioni «Luxury & Yacht» e «Nautic Show» (a … http://www.madeinvicenza.net/it/news/news.php?idcomunicato=269&idargomento=2&target=news – 30k – UN LUSSO DI ART DIRECTOR: CARLA BARATELLI PER IL SECONDO ANNO AL …Per il secondo anno consecutivo, Luciano Coin organizzatore dellamanifestazione più chic del Belpaese, ha chiamato l’Arch. Carla Baratelli e il suo team di … http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/arredamento/34704.html – 28k –

Luxury & Yachts – Carla Baratelli | LuxgalleryLuxury & Yachts secondo Carla Baratelli. Luxury & Yachts … del desiderio è stata affidata all’Arch. Carla Baratelli e al suo team di Studio Asia, moderno, … http://www.luxgallery.it/articolo/luxury_yachts_carla_baratelli/836/ – 43k –

eventi discoteche discobeach locali notturni divertimenti in …E’ in essere una collaborazione con lo Studio Asia di Arch. Carla Baratelli che come mission propone una progettazione architettonica innovativa, … http://www.mpclub.it/mpcompany/index.php – 21k – MyLuxe Blog – Il Marketing dei beni di lussoScaldano i motori tra le auto Aston Martin, Bentley, Ferrari, Fornasari, Lamborghini, Maserati, Mustang, Pagani – Zonda, Wiesmann, ecc… … myluxe.blogspot.com/ – 76k –

Libero Motori – VideoAuto, Abarth, Aixam, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Barabus, Bentley … De Tomaso, Dodge, Ferrari, Fiat, Fisker Coachbuild, Ford, Fornasari, Funke & Will … canali.libero.it/motori/a2_ITA_21350_1.html – 45k –

Babez.de – Cars Automobile Automobiles Review-Bentley Car Reviews. 2007. Bentley Continental GT Speed …. Ferrari Car Reviews. 2007. Ferrari 612 Scaglietti ….. Loder1899 Aston Martin Vantage V8 … http://www.babez.de/cars.php – 438k –

MyLuxe Blog – Il Marketing dei beni di lusso… collezioni sempre più esclusive: Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli, Chimento, …. Adolfo Courrier, Annamaria Cammilli Gioielli, Atelier Fabio Salini, … myluxe.blogspot.com/ – 76k –

MyLuxe Blog – Il Marketing dei beni di lusso: 2008-03-02… sempre più esclusive: Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli, Chimento, Cielo Venezia 1270, Roberto Coin, Mikimoto, Mimì, Palmiero, Pianegonda, Picchiotti, … myluxe.blogspot.com/2008_03_02_archive.html – 59k – Copia cache – Pagine simili Altri risultati in myluxe.blogspot.com »

A Vicenza approda LUXURY & YACHTS… dell’alta gioielleria italiana che presentano le loro collezioni sempre più esclusive: Bicego, Calgaro, Annamaria Cammilli,Chimento, Cielo Venezia 1270, … http://www.comunicati.net/comunicati/varie/52823.html – 23k – 20 ore fa –

About J la Fiera di Vicenza arriva a Milano « LuxgalleryAdolfo Courrier, Annamaria Cammilli Gioielli, Atelier Fabio Salini, Barberis Carlo, … Calgaro, Casato, Centoventuno, Chantecler, Chimento Gioiellieri, … http://www.luxgallery.it/articolo/about-j-la-fiera-di-vicenza-arriva-a-milano/7402/

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...